Emilia, stop allo spray urticante

capodanno1_

L’Emilia mette al bando lo spray al peperoncino. Dopo la tragedia alla discoteca Lanterna Azzura di Corinaldo, mezza regione ha deciso, per la notte di Capodanno, di vietare lo spray urticante.
Lo ha fatto Reggio Emilia con una decisione condivisa del tavolo di sicurezza cittadino: presenti il sindaco, il questore e il prefetto. Nella stessa assise è stato anche stabilito che al concerto del 31 dicembre, in piazza della Vittoria, con Daniele Silvestri, non potranno entrare più di 4mila persone.

Il divieto per il peperoncino vale anche a Cesena, per piazza del Popolo tra il 31 e il 1 gennaio. A Imola, dove confermato l’ormai tradizionale stop a bottiglie e bicchieri di vetro, nonché quello relativo ai petardi. E a Bologna, dove sono vietate le bombolette di spray al peperoncino durante la notte di San Silvestro in piazza Maggiore.



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Luciana

    Bene,per i soliti 4 idioti delinquenti io,donna sola e spesso verbalmente importunata(a quando l’imposizione del burka per”evitare di”provocare”questi poveri uomini in preda ai loro istinti bestiali?)devo pagare per colpe non mie?Pouttosto registrate i possessori di spry urticanti come si fa con le armi.
    Ma sempre più facile vietare,no?Quante donne si sono salvate da violenze grazie agli spry al peperoncino?Molte…Ma preferite parlare dei soliti delinquenti.E dire che è una delle poche “armi”non mortali.Beh,io continuerò a portarlo con me(sapete che è utile anche in caso di attacchi di animali?).
    Poi sbattetemi pure in galera…Meglio in una cella,viva che sottoterra morta stuprata.

  2. Luciana

    Per i siti 4 cretini io,donna sola,sovente molestata verbalmente da fac-simile di uomini, ora,dovessi difendermi da un tentativo di stupro,finirei pure dalla parte del torto.
    Bene.
    Invece di fare educazione oppure,perché no,registrare i pissessori di suddetti spry con modalità similari a chi ha il porto d’armi,si preferisce vietare.
    È la scelta più facile.
    Ma a rimetterci siamo sempre noi donne.
    Molte hanno evitato violenze grazie allo spry urticante..
    Ma di loro non si parla…Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
    Io continuerò a portarlo con me e non esiterò a usarlo se necessario.
    Poi sbattetemi in galera.Meglio lì che morta stuprata


I commenti sono chiusi.