Dopo l’ingresso nel settore assicurativo, avvenuto nel 2022 con l’introduzione dell’offerta Luminea, Iren Luce Gas e Servizi consolida la sua collaborazione con Europ Assistance lanciando Luminea Viaggi, la prima polizza viaggio distribuita da una multiutility in Italia.
Si amplia così l’offerta assicurativa di Iren, che continua la sua crescita nel settore insurance, testimoniata da risultati significativi – oltre 50.000 polizze distribuite nel primo biennio – con una proposta che integra energia e garanzie di protezione per tutta la famiglia.
Luminea Viaggi offre una protezione completa sia in Italia che all’estero e prevede assistenza sanitaria in viaggio h24, rimborso diretto delle spese mediche, copertura in caso di annullamento del viaggio o in caso di furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio e un indennizzo per il ritardo del volo di andata. Tra le peculiarità della polizza, la copertura dell’intero nucleo familiare, con un’innovativa formula annuale che consente il pagamento del premio frazionato mensilmente, e un bonus in bolletta in caso di sottoscrizione congiunta con l’offerta luce o gas associata.
Luminea Viaggi, inoltre, include la piattaforma digitale Quick Assistance che, attraverso poche e semplici domande e geolocalizzando la propria posizione, consente di richiedere assistenza medica online, anche dal proprio smartphone.
A conferma della solidità e della capillarità del gruppo Iren nel mercato insurance, sono stati rinnovati anche i pacchetti energy Revolution Luce e Gas, che ora includono in omaggio due nuove polizze: un’offerta gas che comprende una polizza bill protection, pensata per garantire il rimborso delle spese in caso di imprevisti, e un’offerta luce che include una polizza di assistenza sanitaria con un’ampia gamma di servizi – dai teleconsulti con medici generici e specialisti all’assistenza veterinaria.
Il lancio di Luminea Viaggi, ha spiegato Paolo Robutti, deputy Ceo di Iren Mercato, “rappresenta per noi un passaggio strategico, che arricchisce ulteriormente l’offerta del nostro portafoglio multiprodotto, rafforzando la nostra proposition come punto di riferimento nella fornitura di servizi per tutti gli aspetti della vita quotidiana e familiare. Siamo inoltre orgogliosi di essere il primo player del mercato utilities a distribuire una polizza viaggio, confermando il nostro approccio innovativo e orientato ai bisogni reali del cliente”.
“Siamo molto felici di consolidare la collaborazione con un partner per noi strategico come Iren, offrendo ai suoi clienti servizi e soluzioni sempre più complete per risolvere piccoli e grandi imprevisti, sia in viaggio che a casa”, ha aggiunto Erika Delmastro, chief commercial officer di Europ Assistance Italia: “Il nuovo prodotto Luminea Viaggi si affianca alla gamma di coperture per la persona intercettando un altro bisogno fondamentale in vista dell’estate: partire sereni e godersi le vacanze con la sicurezza di essere sempre protetti”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.