Incidente tra tre camion sull’autostrada A14, feriti i conducenti e traffico bloccato per ore

incidente camion A14

Nella mattinata di martedì primo marzo, poco prima delle 7, un tamponamento che ha coinvolto tre mezzi pesanti – uno dei quali ha anche preso fuoco – ha bloccato per alcune ore il tratto di autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Forlì e Faenza.

Nell’incidente, avvenuto al chilometro 78, sono rimasti feriti – seppur fortunatamente in maniera non grave – i conducenti dei tre camion, che nello schianto hanno riportato escoriazioni e contusioni di vario tipo ma che sono riusciti a uscire in autonomia dalle rispettive cabine e a mettersi in salvo prima che divampassero le fiamme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, alcune pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Il tratto autostradale è stato riaperto al traffico dopo qualche ora, poco dopo le 11, anche se inizialmente su una sola corsia di marcia, circostanza che ha causato la formazione di alcuni chilometri di coda in direzione di Bologna.

Dureranno però per buona parte della giornata le operazioni per recuperare e spostare dalla carreggiata i mezzi incidentati e per ripristinare la sede stradale, che è stata intaccata dal fuoco, dai liquidi dispersi dai tir e dalle schiume utilizzate dai vigili del fuoco per spegnere le fiamme.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu