In alcuni comuni della provincia di Reggio al via la riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti

Iren pulizia strade

Riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti in vista per alcuni comuni della provincia di Reggio: in seguito al passaggio di consegne da gestori esterni a Iren, infatti, sono in arrivo novità riguardanti la raccolta di alcune frazioni: indifferenziato e organico a Cavriago, Castelnovo Sotto e Montecchio Emilia, organico a Bagnolo in Piano (nessuna variazione per quanto riguarda la raccolta del rifiuto indifferenziato) e indifferenziato a San Martino in Rio (nessuna variazione per quanto riguarda la raccolta del rifiuto organico).

In tutti questi comuni non sono invece previste modifiche relative al Giroverde, il servizio di ritiro a domicilio di sfalci d’erba, foglie e potature sminuzzate di provenienza domestica.

Il nuovo sistema andrá a regime nel giro di 15 giorni: gli eventuali ritardi nella raccolta saranno recuperati, ma è comunque possibile segnalare i disservizi al numero verde 800-212607. La riorganizzazione rientra in un più ampio processo in corso delineato dal piano industriale al 2030 di Iren con l’obiettivo di razionalizzare e migliorare l’erogazione dei servizi sul territorio emiliano di riferimento.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu