Nella serata di martedì 28 ottobre, allo stadio Città del Tricolore di Reggio, la Reggiana ha vinto per 1-0 (con un gol di Andrea Bozzolan al 17° minuto del primo tempo) il sentitissimo derby calcistico del Secchia contro il Modena capolista del campionato di Serie B.
Prima della partita, però, la serata è stata “sporcata” da un brutto episodio registrato nel pomeriggio: una cinquantina di ultrà granata incappucciati, armati di mazze e fumogeni, hanno raggiunto la tangenziale di Reggio per bloccare la viabilità nel tentativo di intercettare i tifosi del Modena e rubare gli striscioni preparati per il match; ne sono nati scontri tra le opposte tifoserie sulla carreggiata della tangenziale, tra le macchine che procedevano a passo d’uomo.
All’arrivo delle forze dell’ordine, i responsabili dei disordini si erano già dileguati: sono in corso le indagini per risalire alla loro identità e valutare gli eventuali profili di reato a loro carico.







Ma ci sarà pur sempre un aggressore e un aggredito…o no?!