I sindaci di Reggio Emilia, Luca Vecchi, di Torino, Chiara Appendino, e di Genova, Marco Bucci, si sono riuniti nella giornata di ieri, prendendo atto che le proposte di modifica dei Patti di sindacato e dello Statuto di Iren, da loro stessi elaborate nei mesi scorsi, sono state in queste settimane approvate da decine di Comuni soci.
Anche il Comune di Torino sottoporrà, nei prossimi giorni, al proprio Consiglio comunale le medesime modifiche.
L’approvazione delle modifiche sancisce nella sostanza la riconferma del controllo pubblico per 3 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 2.
I tre sindaci hanno inoltre condiviso i principi ispiratori che hanno storicamente orientato il buon governo del gruppo: gestione equilibrata e condivisa delle decisioni fondamentali sulla governance e su tutte le scelte in materia di investimenti; equilibrio nello sviluppo aziendale sui tre territori.
Questi principi continueranno ad orientare l’impegno dei tre sindaci del Patto anche in futuro.
Ultimi commenti
Chissà chi sarà il primo leader europeo ad andare a genuflettersi da putin quando trump inizierà a dare le carte...
inviato inutilmente oramai due anni fa segnalazione al Comune perche' si spaccia di giorno ed in presenza di bambini delle scuole elementari e ragazzi delle […]
Da frequentatore del cinema Rosebud, non posso che confermare quanto segnalato dal vostro lettore, d'altronde le foto - purtroppo - non lasciano dubbi. Il Centro […]