Finissage di Fotografia Europea, gli Ofenbach fanno ballare tutta piazza Martiri

Si avvia verso la conclusione la ventesima edizione di Fotografia Europea, ma il festival reggiano ha riservato per l’ultima settimana numerosi eventi di finissage.

Ad aprire il weekend finale della manifestazione è stato, nella serata di giovedì 5 giugno, il dj-set degli Ofenbach, il duo francese più ascoltato in streaming al mondo. L’appuntamento, inizialmente previsto in calendario per lo scorso 24 aprile, durante le giornate inaugurali del festival, era stato poi rinviato dopo la proclamazione dei cinque giorni di lutto nazionale per la morte di papa Francesco.

Sul palco allestito in piazza Martiri del 7 luglio a Reggio, Dorian e César – che vantano due dischi di diamante, 26 di platino e 22 d’oro – hanno conquistato il pubblico con la loro energia e il loro stile unico, facendo ballare tutti i presenti, soprattutto giovani e giovanissimi. Con tanto di gaffe “geografica”: a un certo punto, rivolgendosi alla piazza dal palco, hanno fatto riferimento a Bologna (come se si trovassero nel capoluogo di regione) anziché a Reggio Emilia.



There are no comments

Partecipa anche tu