Per l’ultimo incontro del mese la rassegna della Fondazione I Teatri di Reggio “Finalmente Domenica” sarà anticipata eccezionalmente a sabato 27 novembre: l’appuntamento è alle ore 17 nella Sala degli Specchi al ridotto del teatro Valli di Reggio con la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, in dialogo con Elisabetta Menetti a partire dal suo ultimo libro “Borgo Sud” (Einaudi, 2020).
L’incontro con una delle più apprezzate scrittrici del momento sarà l’occasione per andare alle radici della sua scrittura e dei tratti indimenticabili dei suoi personaggi femminili: donne che si portano dietro un vissuto di abbandono, convinte di non essere meritevoli e degne di amore; donne scavate all’interno da un grande vuoto, quello dell’affetto materno, che intrecciano relazioni con cui tentano di riempire e dare un senso a quel vuoto d’amore iniziale; donne che si salvano, però, perché trovano la chiave per resistere, nonostante tutto.
L’incontro sarà trasmesso anche in streaming – grazie alla collaborazione con Edunova, il centro interateneo dell’Università di Modena e Reggio – e sarà visibile gratuitamente sul sito dei teatri di Reggio e sulle pagine Youtube e Facebook della Fondazione I Teatri.
Ultimi commenti
In questi "tavoli" si rappresentano situazioni che non corrispondono alla realtà, ma di che parlano!?
Tra amore e masochismo. Tra amore e masochismo c'è un sottile confine che separa la felicità dal dolore. Non so quando ho varcato quella linea, ma so che l'hai varcata
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!