I carabinieri di Fabbrico hanno denunciato un uomo di 41 anni con l’accusa di atti persecutori: ossessionato dal fatto che la sua compagna fumasse, dallo scorso settembre aveva iniziato – come ha raccontato la diretta interessata – a molestarla, minacciarla, pedinarla e malmenarla pretendendo che smettesse, anche dopo la fine della loro relazione sentimentale.
In varie occasioni l’uomo l’avrebbe insultata e minacciata verbalmente, bersagliandola con messaggi ossessivi, alternando frasi vittimistiche a intimidazioni (“se non mi rispondi ti disturbo tutta la notte”), arrivando anche a seguirla, a spingerla e a farla cadere per terra. Ma il ventaglio di comportamenti ossessivi era piuttosto ampio: atti simbolici di danneggiamento (un quadretto frantumato, la sigaretta elettronica imbrattata di colla), monitoraggio della vittima tramite app, tentativi di accedere ai suoi dispositivi digitali e alla connessione dell’auto, ricerca di contatto nonostante i netti rifiuti della donna.
Al termine delle indagini, e sulla base di quanto emerso, la Procura di Reggio ha richiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari l’applicazione nei confronti dell’uomo delle misure cautelari del divieto di avvicinamento alla vittima e ai suoi familiari e del divieto di comunicazione: il quarantunenne non potrà avvicinarsi all’abitazione della compagna né ai luoghi abitualmente frequentati da quest’ultima, dovendo mantenere da questi una distanza di almeno mille metri; non potrà inoltre tentare di comunicare con lei con nessun mezzo e in nessun modo, nemmeno per interposta persona.
Per vigilare sul rispetto di queste misure, è stata prevista anche l’applicazione di un dispositivo di controllo a distanza, il cosiddetto “braccialetto elettronico”.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]