Da lunedì 6 giugno anche Imola entrerà a far parte del gruppo di circa 140 città italiane in cui le forze dell’ordine impiegate in servizi di prevenzione generale e pronto intervento sono dotate di pistola taser, il cui utilizzo operativo in Italia è stato avviato lo scorso 14 marzo.
A confermare la novità è stato il sottosegretario all’interno Nicola Molteni: “Per affrontare in maniera efficace l’evoluzione delle minacce alla sicurezza è necessario aggiornare costantemente gli strumenti messi in campo, e la pistola a impulsi elettrici risponde all’esigenza di offrire a polizia di Stato, carabinieri e Guardia di finanza uno strumento in più a tutela dell’incolumità degli operatori di pubblica sicurezza e dei cittadini”.
Nelle ultime settimane, ha aggiunto Molteni, “ossia da quando è entrato nel vivo il cronoprogramma che sta portando il taser nelle dotazioni effettive di donne e uomini in divisa in tutta Italia, si sta confermando l’eccellente potenziale di deterrenza di questo strumento. Stiamo continuando a lavorare nella consapevolezza che la sicurezza è, al tempo stesso, un bene da tutelare e un servizio da offrire. Di più: dalla sicurezza passano il rilancio del turismo, la ripresa economica e la capacità di attrarre investimenti. Il governo è assolutamente consapevole della centralità degli investimenti in questo campo”.






Ultimi commenti
Il pochismo di certa gente fa ridere, non conoscono la scuola, non conoscono le infrastrutture, non conoscono il lavoro fatto dagli insegnanti e questi si […]
Gent.ma assessore Bonvicini,bene x le scelte di via Cisalpina e via Mazzacurati, ma dei viali del centro che non hanno mai ricevuto 1 albero in […]
Toglie spazio alle automobili così ci saranno ancora più code e quindi più inquinamento. Brava!!!!
Boh, sembrerebbe quasi che la giunta sia in qualche modo complice. Ma, ribadisco: sembrerebbe, non lo sto affermando.
Boh, sembrerebbe quasi che la giunta sia in qualche modo complice. Ma, ribadisco: sembrerebbe, non lo sto affermando.