E’ morto lo scrittore Luis Sepulveda, aveva 70 anni, era ricoverato da fine febbraio in ospedale a Oviedo in Spagna dopo aver contratto il coronavirus. A dare la notizia il quotidiano spagnolo El Paìs. Lo scrittore cileno, nato nel 1949, è morto a causa del coronavirus. La notizia sta facendo il giro del mondo e sul web. L’autore de “La gabbianella e il gatto”, di cui nelle settimane scorse si era tornato a parlare proprio a causa dell’aver contratto il coronavirus, con tanto di fake news circolate sulla possibilità che si trovasse in coma (notizia prima confermata e poi smentita) non ce l’ha fatta. Nato a Ovalle nel 1949, in Cile, era stato naturalizzato francese. Scrittore di successo, giornalista, sceneggiatore, regista ma anche attivista per i diritti civili nel suo Paese, aveva lasciato il Cile dopo l’incarcerazione subita da parte del regime di Augusto Pinochet.
Ultimi commenti
Visti i promotori dell'evento cosa ti aspettavi ...
costruiranno e demoliranno, costruiranno e demoliranno, a vantaggio dei padroni di casa, ovvero semplici personaggi eletti. E pubblicizzati come il cioccolato. Ma che dignita' ?
Gentile Casali (Ivaldo e' un nome bellissimo, ma richiama a un'epoca aristocratica di borghesia, che purtroppo la comunicazione sputtanesca, ha infangato), dicevo che il Conad […]