Mercoledì 6 luglio la Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa) ha approvato il documento di Bper Banca relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di banca Carige (dedotte le 604.154.459 azioni già detenute dall’istituto di credito emiliano, rappresentative del 79,418% del capitale sociale di Carige) e all’offerta pubblica di acquisto volontaria sulle 20 azioni di risparmio di Carige.
Il periodo di adesione alle offerte, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio alle 8.30 di lunedì 11 luglio e terminerà alle 17.30 del prossimo 29 luglio. Il corrispettivo dell’offerta obbligatoria, pari a 0,80 euro per ciascuna azione ordinaria portata in adesione, e quello dell’offerta volontaria, pari a 25.000 euro per ciascuna azione di risparmio portata in adesione, saranno corrisposti agli aderenti il prossimo 5 agosto.
Qualora ne dovessero ricorrere i presupposti, il periodo di adesione potrà essere riaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi, in occasione delle sedute dell’8, 9, 10, 11 e 12 agosto; in caso di riapertura dei termini, il pagamento dei corrispettivi relativi alle azioni portate in adesione durante questo periodo supplementare avverrà il 19 agosto.
Ultimi commenti
Gaudeamus igitur! Finalmente.
Buonasera Direttore, il suo discorso sulla necessità di coltivare studi e spirito umanistico è totalmente condivisibile. Senz'anima, l'uomo può solamente generare mostri. Non andrei però a […]
Tutto giusto, giustissimo, sacrosanto. Oggettivamente, un intervento impeccabile, con il quale si può solo essere d'accordo. Mi permetto un'unico appunto: le tracce del fascismo storico sono […]