In una nota il Comune di Reggio Emilia precisa quanto segue in merito ai lavori sulla via Emilia a Villa Cella: “In merito alle affermazioni del signor Sassi, dell’associazione Mattone su Mattone, relative alla riqualificazione della Via Emilia a Cella, si fa presente che i lavori del Comune riguardano la riqualificazione e miglioramento della sicurezza della stessa Via Emilia storica e per questo motivo non possono comprendere la Via Emilia bis o l’installazione degli autovelox, la cui approvazione compete allo Stato.
Nello specifico dei lavori, l’orario ammesso per il cantiere è dalle 8,30 alle 18 ed è stato valutato a seguito dell’analisi dei flussi di traffico svolta nel mese di gennaio, escludendo così gli orari di punta e organizzando i lavori in modo da arrecare minor problemi possibili al traffico.
Una ulteriore riduzione o frammentazione degli orari di lavoro avrebbe comportato l’allungamento dei tempi del cantiere anche di qualche mese, in questo modo invece la fine dei lavori a Cella è prevista per fine maggio.
La fine attività di cantiere alle ore 18 è da intendersi come limite massimo, anche se nelle prime fasi i lavori quotidiani termineranno prima, in quanto per ragioni di sicurezza il cantiere viene ritirato prima del tramonto”.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra