Comunali 2024, il Pd di Reggio: non abbiamo ancora scelto il nostro candidato sindaco

Massimo Gazza elezioni 2022

Scrive il Partito democratico reggiano in una nota a firma del segretario provinciale, Massimo Gazza, della presidente presidente dell’Assemblea provinciale, Roberta Mori, e del segretario cittadino Gianluca Cantergiani: “A seguito delle notizie apparse sugli organi di stampa, precisiamo che il Partito democratico non ha ancora terminato il percorso per l’individuazione del candidato sindaco e della squadra di governo che si misurerà alle elezioni amministrative del comune di Reggio Emilia.

Nessun big, nessun maggiorente ha predeterminato scelte e soluzioni. Sono in corso interlocuzioni e confronti che porteranno, nei prossimi giorni, alla convocazione degli organi previsti dallo Statuto.

Ricordiamo che il Partito democratico ha compiuto un serio e diffuso itinerario di consultazioni che ha portato all’ascolto di centinaia di persone e definito le basi per una proposta programmatica partecipata con la città. Il lavoro che ha visto l’impegno di decine di militanti e dirigenti prevede il pieno coinvolgimento degli organi come elemento di garanzia della democrazia interna al partito, base fondativa del partito stesso e luogo di confronto privilegiato, a tutela anche di chi ha dato la disponibilità e ha speso energie per ricoprire un ruolo di così grande rilevanza e responsabilità.

Le accelerazioni mediatiche e le fughe in avanti segnano una ferita e sviliscono l’azione di un’intera comunità politica che pone le sue intelligenze e le sue competenze a servizio della città e della coalizione di centrosinistra, veicolo politico fondamentale per affermare i valori del riformismo e del progressismo della nostra tradizione politica, culturale e sociale.

Il nostro impegno è volto a mettere in campo una proposta politica all’altezza dei tempi difficili che viviamo, con un occhio di riguardo alle fragilità e ai problemi che attraversano le nostre comunità, non certo a cimentarci in risse nominalistiche e personalistiche e questo spirito ha permeato e permea tutto il partito, che ha la piena contezza della responsabilità che grava sulle proprie spalle”.



Ci sono 3 commenti

Partecipa anche tu
  1. Mirella

    Ma quale proposta programmatica ??? Questi stanno solo facendo il giochino delle poltrone.
    Perchè il PD, nell’interesse della città, non prende in considerazione il nome di Claudio Guidetti ? (che fa capo ad Azione, ok, ma mi sembra si posizioni nell’area di csx, a meno che non decida di andare da solo)
    E’ una persona competente, imprenditore capace, e esponte di un partito affine, e soprattutto capace di esprimere un vero progetto per la citta’, anche pobailmente in grado di attrarre l’elettorato moderato di destra. I nomi di De Franco e Massari, unici nomi che girano nel PD, oramai sono bruciati. E secondo me l’elettore di centro sinistra si è abbastanza stancato di questi giochini.
    Un PD con dentro guidetti io lo voterei a occhi chiusi. Diversamente per quanto squinternata, valuterò la lista antagonista di destra.
    Evidentemente il PD si è stufato di governare la nostra città………


Invia un nuovo commento