Nella mattinata di giovedì 3 novembre un fungaiolo di 77 anni residente in provincia di Parma è inciampato mentre si trovava sul sentiero 871 in località Codorso, nel territorio comunale di Tornolo, procurandosi una distorsione alla caviglia che non gli ha consentito di proseguire oltre e di far ritorno autonomamente all’auto.
Gli amici che si trovavano con lui a raccogliere i funghi hanno allertato la centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto sia l’ambulanza di Bedonia che i tecnici del Soccorso alpino della stazione monte Orsaro: grazie al mezzo fuoristrada del Saer, che ha caricato a bordo anche l’infermiere dell’ambulanza, la squadra è riuscita ad avvicinarsi all’obiettivo percorrendo fin dove possibile il sentiero, per poi proseguire a piedi fino a raggiungere l’infortunato.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Borgotaro, che hanno caricato sul proprio mezzo fuoristrada il fungaiolo per accompagnarlo fino all’ambulanza, che lo ha trasportato all’ospedale di Borgotaro per i controlli del caso.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]