Bignami (FdI): inchiesta Aemilia, perché il Pd fa da scudo al procuratore Mescolini?

galeazzo_a

Sostiene il deputato di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami in merito al ruolo della procura di Reggio sulla vicenda Aemilia: “Fratelli d’Italia ha posto alcuni interrogativi sulla gestione dell’inchiesta Aemilia e sulla conduzione della Procura di Reggio Emilia.

Interrogativi formulati per primo dal portavoce cittadino di FdI Marco Eboli nel solo ed esclusivo interesse della comunità reggiana ed emiliana che meritano una risposta viste le evidenti ricadute che tali scelte possono ancor oggi avere sul territorio. Sarebbe stato opportuno che i destinatari naturali di tali domande offrissero una spiegazione completa e trasparente, fugando ogni dubbio e perplessità. Ed invece assistiamo ad una violenta e isterica difesa del PD contro FdI, apparentemente incomprensibile: per quale motivo difatti il Partito Democratico reggiano è cosi attivo in una difesa a tutto campo del Procuratore Mescolini? Per quale motivo il PD attacca FdI per i quesiti posti al Procuratore? Ma soprattutto per quale motivo se FdI pone delle domande al Procuratore a rispondere è il PD? A questo punto, visto la reazione del Partito Democratico, porremo direttamente questi interrogativi al Ministro della Giustizia tramite un atto ispettivo parlamentare ad hoc rinnovando la richiesta di disporre un’ispezione sugli uffici giudiziali di Reggio Emilia.

Ma proprio l’atteggiamento del PD ci costringe a spingerci oltre rafforzando il dubbio che in realtà difendendo il Procuratore Mescolini, magistrato che certamente non aveva alcun bisogno di tali difese di ufficio, il PD stia difendendo se stesso. E a questo punto, inevitabilmente ci chiediamo cosa il PD stia difendendo e soprattutto da cosa. Quesiti che, in assenza di risposte, porteremo al Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, oltre che al CSM dinanzi ai quali depositeremo un esposto su quanto è avvenuto e sta avvenendo a Reggio Emilia”.