La vicenda della casa di riposo “Le Radici” di Poviglio finisce sul banco della Giunta regionale. I consiglieri regionali della Lega, Maura Catellani e Gabriele Delmonte, depositeranno infatti un’interrogazione nella quale chiedono alla Regione come “intenda intervenire a tutela di un servizio continuativo di assistenza agli anziani che non aggravi la situazione traumatica e psicologica già aggravata da isolamento da Covid”.
L’atto ispettivo dei consiglieri regionali fa seguito alla richiesta avanzata da Nadia Lanfredi, consigliere comunale della Lega in consiglio Comunale a Poviglio, “di convocazione di un Tavolo Istituzionale di confronto per addivenire ad una soluzione che confermi la permanenza degli ospiti nella struttura di residenza, garantendo una continuità infermierista-assistenziale di medio-lungo periodo che garantisca la sussistenza dei parametri organizzativi di accreditamento”.
La casa di riposo “Le Radici” è di proprietà comunale e la sua gestione è affidata con un contratto di servizio all’Asp Progetto Persona – Azienda Intercomunale Servizio alla Persona in capo all’Unione dei Comuni Bassa Reggiana.
I leghisti stanno facendo muro contro l’ipotesi di trasferimento degli ospiti della casa di riposo di Poviglio presso altre Asp del territorio, emersa dopo che il 4 giugno scorso l’assemblea dei soci aveva rilevato il problema connesso alla difficoltà a reperire personale infermieristico per il periodo estivo.
Ultimi commenti
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!
Tiam bota come sempre siamo tutti con voi nel mio piccolo fatta la donazione a soun ed Maranell
Caro Nicola, anche se il tema è molto delicato (anzi, proprio perché è delicato) non sarei così tranchant, come molti fautori pro-life e organizzazioni affini sono […]