È in programma nella serata di mercoledì 20 dicembre la tradizionale festa di Natale del CeIS, il Centro di solidarietà di Reggio Emilia: alle 19 sarà celebrata una messa nella chiesa del Buon Pastore, a seguire invece ci sarà lo scambio degli auguri nella sede reggiana di via Codro 1/1.
Anche in questo 2023 il presidente della onlus don Giuseppe Dossetti ha accompagnato l’invito con un messaggio che guarda alla stretta attualità: “Cari amici, vorrei trasmettervi una consapevole speranza. Consapevole, anzitutto: guerra, terrorismo, miseria sono causa di tanti lutti, con la morte di tanti bambini. Per un Bimbo che nasce, altri sono vittime di tanti Erodi, che continuano a non ascoltare il pianto delle madri. Eppure, il Bimbo sfugge a Erode, grazie a suo padre, Giuseppe, che sogna, e in sogno viene avvertito dall’Angelo: egli si ritira con la sua famiglia nel nascondimento di Nazareth, dove germoglia e cresce, in un’umile casa, il messaggio che ancora oggi ci consola. Io vedo nel Bimbo l’immagine della speranza. Non si uccide la speranza, se c’è qualcuno che continua a sognare. Cerchiamo di unire l’impegno quotidiano e il sogno, il lavoro fatto bene e con sacrificio, e l’affermazione ostinata della dignità di ogni uomo”.







Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]