A Gombola di Polinago proseguono i lavori di ripristino del ponte sul torrente Rossenna

ponte sul torrente Rossenna

A Gombola di Polinago, in provincia di Modena, proseguono i lavori di ripristino del ponte sul torrente Rossenna, sulla strada provinciale 23.

Da mercoledì 13 ottobre sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo per consentire il rifacimento dei giunti di dilatazione della struttura e degli scoli idrici: la limitazione al transito sarà attiva solo nelle ore diurne e limitatamente ai giorni necessari alla realizzazione dei lavori.

L’intervento complessivo sul ponte di Gombola, affidato alla ditta Pro Service Costruzioni di Modena, prevede il ripristino delle parti degradate e il consolidamento strutturale; fa parte del piano straordinario di lavori dalla Provincia di Modena (per un investimento complessivo di oltre venti milioni di euro) riguardante i ponti situati lungo le strade provinciali modenesi.

Realizzato dalla stessa Provincia di Modena nel 1946, in sostituzione di un ponte in pietra distrutto durante la Seconda guerra mondiale, il ponte sul torrente Rossenna è costituito da un arco in calcestruzzo armato di circa 35 metri di lunghezza. L’infrastruttura è stata oggetto di un restauro strutturale nel 1998 e di altri lavori di manutenzione, come ad esempio l’installazione di nuove barriere guard-rail.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu