A Gombola di Polinago, in provincia di Modena, proseguono i lavori di ripristino del ponte sul torrente Rossenna, sulla strada provinciale 23.
Da mercoledì 13 ottobre sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo per consentire il rifacimento dei giunti di dilatazione della struttura e degli scoli idrici: la limitazione al transito sarà attiva solo nelle ore diurne e limitatamente ai giorni necessari alla realizzazione dei lavori.
L’intervento complessivo sul ponte di Gombola, affidato alla ditta Pro Service Costruzioni di Modena, prevede il ripristino delle parti degradate e il consolidamento strutturale; fa parte del piano straordinario di lavori dalla Provincia di Modena (per un investimento complessivo di oltre venti milioni di euro) riguardante i ponti situati lungo le strade provinciali modenesi.
Realizzato dalla stessa Provincia di Modena nel 1946, in sostituzione di un ponte in pietra distrutto durante la Seconda guerra mondiale, il ponte sul torrente Rossenna è costituito da un arco in calcestruzzo armato di circa 35 metri di lunghezza. L’infrastruttura è stata oggetto di un restauro strutturale nel 1998 e di altri lavori di manutenzione, come ad esempio l’installazione di nuove barriere guard-rail.
Ultimi commenti
Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media