Per la festa di Halloween, domenica 31 ottobre, il Museo civico di Modena si trasforma in “Un museo da paura” proponendo un’entusiasmante caccia al tesoro tra gli oggetti da brivido custoditi nelle sue sale.

Dalle 16 alle 19, con ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione, bambini e ragazzi possono entrare al Museo (al terzo piano del Palazzo dei Musei in largo sant’Agostino), accompagnati da un adulto, indossando i loro travestimenti per incontrare i diavoli, i draghi, i personaggi incappucciati, i teschi e gli scheletri che si nascondono tra le raccolte museali.
Ogni partecipante riceverà all’ingresso una scheda con le sfide da affrontare e gli indizi che potranno aiutarlo a cercare gli oggetti paurosi tra le collezioni. La caccia al tesoro si potrà fare da soli, in gruppo, aiutati da un adulto e chiedendo aiuto al personale del Museo. Al termine del percorso, tutti i coraggiosi partecipanti alla caccia al tesoro riceveranno un premio.
Per informazioni: 059 203 3125. L’iniziativa è consigliata per una fascia d’età dai 6 ai 12 anni. I genitori e gli accompagnatori possono entrare solo se muniti di Green pass.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.