Dopo i tre giorni di eventi dedicati all’arte fotografica del weekend dal 18 al 20 giugno scorsi, si avvia al gran finale l’edizione 2021 di Fotografia Europea “Sulla Luna e sulla Terra / fate largo ai sognatori!”, ma non mancano gli appuntamenti da segnare sul calendario.
Venerdì 25 giugno, in concomitanza con l’inizio del penultimo weekend di apertura delle mostre, alle 18 è in programma una visita guidata “Faccia a Faccia” ai progetti esposti ai chiostri di San Pietro: “Questo particolare tipo di visita – hanno spiegato gli organizzatori del festival – è un’esperienza immersiva, che consente di entrare in relazione con l’opera d’arte. Chi partecipa, accompagnato dall’operatore, verrà pian piano portato fin dentro l’opera e avrà l’occasione di scoprirla attraverso il proprio punto di vista”.
Per il weekend conclusivo, invece, sono in programma due visite guidate: venerdì 2 luglio alle 18 alla mostra di Palazzo Magnani “True Fictions. Fotografia visionaria dagli anni ’70 ad oggi”, la collettiva sulla staged photography, e sabato 3 luglio alle 11 alle mostre di Palazzo da Mosto “Camere che sognarono camere” di Thomas Demand e Martin Boyce e “Home is where one starts from”, la selezione di libri fotografici sul tema del festival.






Ultimi commenti
Condivido ogni parola. Per chi come me, Reggiano residente a Reggio, era un bambino negli anni '70, un adolescente negli anni '80, studente universitario anni '90 […]
bellissimo, Giuseppe
Infatti hanno già trasferito ben lontano gli uffici di collocamento: immagino la felicità di soggetti forse non auto.muniti! DisoccupatI a vita, grazie al comune che
Disarmante fotografia, purtroppo reale. Il lento declino di questa citta' è iniziato con le giunte Spaggiari, poi accelerato su scala inclinata con la "guida" di
Mattarella, da Ministro dell'Istruzione, redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe, ora da Presidente della Repubblica a vita, interviene a sostegno della sinistra!