Nella giornata di domenica 21 febbraio brutta avventura per una ragazza di 31 anni e un ragazzo di 30 anni, entrambi residenti a Bologna, che erano partiti da Doccia di Fiumalbo con le ciaspole imboccando il sentiero Cai 447 diretti ai Lagoni.
Una volta arrivati sul crinale, la 31enne si è trovata in difficoltà segnalando al compagno di essere impossibilitata a scendere: quest’ultimo ha lanciato l’allarme telefonando al 112, con i militari che a loro volta hanno attivato la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Monte Cimone.
I tecnici sono riusciti ad avvicinarsi con un quad al luogo in cui era rimasta bloccata la coppia: una volta arrivati sul posto, dopo aver indossato i ramponi ed essersi muniti di piccozza hanno iniziato a salire a piedi fino a raggiungere la donna. Dopo aver accertato che non ci fossero problemi di natura sanitaria, la ragazza è stata prima imbracata e calata fino a un luogo sicuro, poi riaccompagnata sulla strada carrozzabile.






Ultimi commenti
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.
Sembrano persone pacifiche alle quali è chiesto, in Italia, di non contrastare la nostra Costituzione. Tuttavia anche a loro è possibile parlare del Vangelo.