Manca ormai pochissimo al viaggio in Italia della principessa del Galles Catherine Elizabeth “Kate” Middleton, attesa a Reggio Emilia nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 maggio (qui le tappe del suo tour reggiano) per visitare gli asili della città e studiare l’esperienza del cosiddetto “Reggio Emilia Approach” nell’educazione dell’infanzia in età pre-scolare.
A 48 ore dal suo arrivo in Emilia, The Royal Foundation Centre for Early Childhood, di cui la principessa è patrona, ha pubblicato sui propri canali social l’immagine rappresentativa del loro Shaping Us Framework tradotta in italiano, accompagnata da un messaggio.
Visualizza questo post su Instagram
“Non vediamo l’ora di presentare questo lavoro ai nostri amici in Italia questa settimana e di imparare di più sul Reggio Emilia Approach, scambiandoci idee su come supportare al meglio lo sviluppo sociale ed emotivo dei bambini e delle bambine”, si legge nel post pubblicato su Instagram.
“Al cuore sia del nostro Shaping Us Framework che della nostra Foundations for Life Guide c’è una consapevolezza semplice: che le competenze sociali ed emotive sono essenziali per l’apprendimento permanente, il benessere e il senso di appartenenza. Pubblicheremo per tutta la settimana contenuti sulla nostra visita a Reggio Emilia e non vediamo l’ora di condividere più cose con voi man mano che scopriremo di più sulla loro storia, i loro principi e le loro riflessioni”.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu