Sabato 29 novembre, alle ore 8, sarà ufficialmente aperto al traffico il primo tratto della nuova tangenziale di Fogliano. L’apertura avverrà in corrispondenza di un sopralluogo tecnico congiunto di Comune e Provincia di Reggio: saranno presenti il presidente della Provincia Giorgio Zanni, il vicesindaco e assessore comunale ai lavori pubblici Lanfranco De Franco e il consigliere provinciale delegato a viabilità e infrastrutture Alessandro Santachiara.
Il primo tratto della tangenziale, costituito da quasi 2,5 chilometri di nuova viabilità, con tre rotatorie e opere di compensazione ambientale, rappresenta un’infrastruttura attesa da anni e ritenuta strategica per il territorio reggiano: secondo le stime, consentirà di alleggerire la frazione di Fogliano da circa 20.000 veicoli al giorno (anche pesanti) e di migliorare la sicurezza stradale, bypassando un tratto della strada provinciale Sp 467 considerato particolarmente critico.
Nell’occasione saranno forniti anche gli aggiornamenti sul percorso che porterà, entro i primi mesi del 2026, all’avvio della gara per i lavori del secondo lotto della tangenziale.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu