Sostiene il candidato del centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Reggio Emilia, Roberto Salati: “Trovo inaccettabile la situazione di estremo e critico disagio creatasi tra i giovani anche nella nostra provincia, come letto sui giornali.
Sono stati segnalati 346 casi tra le scuole primarie e secondarie. Ragazzi che si rifiutano di uscire di casa, sono soli e passano la vita davanti al computer.
È una vera e propria emergenza sociale, che l’amministrazione deve tenere in considerazione, creando più cultura e ovviamente favorendo ed incentivando le occasioni di incontro fra i giovani.
Mi dispiace ma non sono solo gli immigrati ad aver bisogno di integrazione: stiamo perdendo i nostri ragazzi e non va bene.
Pensiamo a più spazi per i giovani, ad occasioni di incontro che potrebbero interessare la loro generazione. Andiamo a parlare nelle scuole, ascoltiamo i loro bisogni e facciamo in modo che i ragazzi partecipino di più a queste occasioni. Tocca a famiglie ed istituzioni offrire alternative ai social”.






Ultimi commenti
Il progetto multikulty, il "diacolo", l'esperimento sociale della società "educante" e mink..te varie hanno già ampiamente dimostrato il loro fallimento, peraltro già prevedibile; la
È il minimo a costo zero, vedremo...
Assegniamo il compito di indagare al centro sociale labas? O qualcuno preferisce gli antagonisti? Sicuramente hanno i contatti utili per scoprire la verità.
Pensi la fortuna che abbiamo noi reggiani...c'e' gente che spende migliaia di euro per recarsi all'estero e noi abbiamo il mondo (terzo) direttamente qui....non e'
tu chiamale se vuoi percezioni...