Voto: Pd, a Reggio spunta Licia Ferrari

Continuano le manovre del centrosinistra nelle ore che precedono la consegna delle liste per il voto politico del prossimo 4 di marzo.

 
Dopo l’esclusione di Paolo Gandolfi, nelle liste del Pd entra il nome di Licia Ferrari, 49 anni, avvocato e assessore di Sant’Ilario che va al quarto posto nel collegio plurinominale della Camera, la stessa candidatura che era stata proposta, ma poi rifiutata da Ottavia Soncini, vicepresidente dell’Assemblea regionale.
Altra novità, anche il renziano di ferro Andrea Rossi, che era stato inserito nell’uninominale al Senato nel collegio di Modena cambia seggio e finisce nel plurinominale alla Camera Ferrara-Modena.

 
Per la Camera dei deputati nell’uninominale a Reggio Emilia città c’è ministro alle Infrastruture Graziano Delrio.
La deputata uscente Antonella Incerti, vicina al ministro Orlando, nel collegio uninominale di Scandiano per la Camera. Mentre Vanna Iori è candidata all’uninominale di Reggio città per il Senato.

Il direttivo di circolo PD Reggio 4 esprime "soddisfazione per una dei suoi componenti, Vanna Iori, per la candidatura nella lista uninominale al senato. Appoggeremo convintamente l’onorevole Iori perché possa continuare l’egregio lavoro fatto nella scorsa legislatura, per l’impegno profuso, la vicinanza al territorio e la disponibilità sempre gentile e garantita a chiunque gliela chiedesse. 
 
D’altra parte, pur comprendendo le complesse dinamiche della formazione delle liste dei candidati, esprime profondo rammarico per l’esclusione di un altro dei suoi componenti: Paolo Gandolfi. Crediamo che avrebbe potuto continuare a portare la competenza, maturata su un territorio, che ha sempre saputo ascoltare, esportandola a livello nazionale come ha fatto in materia di mobilità sostenibile e sicurezza stradale. 
Ringraziamo entrambi per l’immagine di una politica pulita, competente, operosa e dialogante che hanno sempre saputo dare e che ci rappresenta come gruppo dirigente del PD del territorio".