Viano. Per 5 ore intrappolato nell’auto sul ciglio di un burrone

auto_ciglio3

Poco dopo le 7 di questa mattina i carabinieri di Scandiano, i vigili del fuoco di Reggio Emilia, il soccorso alpino e i sanitari inviati dal 118, sono intervenuto in a Caselle San Pietro del comune di Viano per una fuoriuscita stradale di un’autovettura Jeep Renegade, condotta da un 54enne di Viano, rimasto bloccato all’interno dell’autovettura, tra la sede stradale e un burrone.

Sul posto gli operatori hanno messo in sicurezza l’auto, con i vigili del fuoco che hanno estratto l’uomo ferito lievemente, che era rimasto all’interno dell’abitacolo frastornato, evitando movimenti nel timore l’auto potesse cadere.

L’uomo, una volta estratto dall’abitacolo, è stato assicurato alle cure dei sanitari inviati dal 18 che lo hanno portato per i controlli all’ospedale di Reggio Emilia. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’auto è fuoriuscita di strada intorno alle 2.30 di questa notte, ma il conducente non non è poi riuscito nell’immediato a raggiungere il telefono che gli si era sfilato dalla tasca finendo nell’abitacolo del mezzo. Molto lentamente, evitando movimenti bruschi, il 54nne intorno alle 6.30 è riuscito a chiamare il padre che ha attivato i soccorsi.