Vaccini, in ER oltre 4 milioni di dosi inoculate

sede vaccinazione anti Covid

Lunedì 5 luglio l’Emilia-Romagna ha superato la quota dei quattro milioni di dosi di vaccini contro il nuovo coronavirus somministrate dall’inizio della campagna vaccinale. La cifra comprende nel complesso le inoculazioni di tutti e quattro i vaccini finora approvati da Ema e Aifa: Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson & Johnson.

Nella stessa giornata è stato superato anche un altro importante traguardo, quello del milione e mezzo di cittadini completamente vaccinati (con una dose del vaccino monodose Johnson & Johnson o con doppia dose dei vaccini che prevedono due somministrazioni): si tratta di circa un terzo della popolazione emiliano-romagnola.

Il presidente della Regione Stefano Bonaccini, parlando a RaiNews24, ha ribadito che  “se le dosi arriveranno, come ci auguriamo, entro la fine dell’estate saranno vaccinati definitivamente tutti gli emiliano-romagnoli che lo vorranno, che non sono pochi. C’è già un altro milione di persone, compreso il sottoscritto, che ha fatto la prima dose e ha in agenda la seconda”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu