Campegine. Devasta la casa dei genitori ed evade dai domiciliari, arrestato

carabinieri_castella

Domenica 4 luglio un uomo di 32 anni è stato arrestato dai carabinieri di Gattatico dopo essere evaso dagli arresti domiciliari, misura alla quale era sottoposto dallo scorso aprile in seguito a un provvedimento emesso dal tribunale di Reggio. Il 32enne era ai domiciliari nell’abitazione dei genitori a Campegine perché ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia contro la ex moglie.

Nel pomeriggio di domenica sono stati gli stessi genitori a segnalare ai carabinieri l’evasione del figlio, che prima di lasciare la casa aveva anche devastato l’abitazione. Al loro arrivo i militari hanno potuto verificare che in effetti il 32enne non era presente in casa, ma si era allontanato senza autorizzazione.

Per questo motivo sono state allertate le pattuglie presenti sul territorio. In serata una pattuglia della stazione dei carabinieri di Gattatico lo ha individuato proprio a Campegine, mentre passeggiava in una via centrale del paese. Una volta fermato e identificato, l’uomo è stato accompagnato in caserma, dove è stato arrestato per il reato di evasione e trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria reggiana in attesa del processo con rito direttissimo, previsto per la mattinata di lunedì 5 luglio.