Di fronte alla strage di Suviana,lo sciopero di quattro ore proclamato per giovedì da Cgil e Uil diventa di otto in tutti i settori, pubblici e privati dell’Emilia-Romagna. A Bologna è confermata la manifestazione con concentramento in piazza XX settembre dalle 9. Lo annunciano i due sindacati.
La Cisl: 4 ore di presidio davanti alla centrale. A seguito del terribile incidente alla Centrale idroelettrica di Bargi Cisl Area metropolitana bolognese proclama per oggi, mercoledì 10 aprile, in concomitanza con lo sciopero nazionale di quattro ore indetto dalla categoria degli elettrici. Flaei, uno sciopero di tutte le categorie dei lavoratori del privato di 4 ore ed organizza un presidio, davanti alla sede Enel, in via Darwin 4, a Bologna, a partire dalle ore 11.45.
“In queste ore terribili – dichiara il segretario generale Cisl Area metropoloitana bolgonese, Enrico Bassani – come organizzazione sindacale proclamiamo uno sciopero e ci mobilitiamo simbolicamente davanti alla sede dell’Enel. Esprimiamo vicinanza ai lavoratori e alle famiglie coinvolti dal teribile incidente. E’ ormai imprescindibile che la sicurezza nei luoghi di lavoro debba divenire la priorità del sindacato e di tutto il paese per il Paese. Sabato 13 aprile, a Roma, all’Assemblea Cisl delle delegate e dei delegati alla sicurezza riporrremo ad alta voce questo tema. Siamo e saremo sempre al fianco dei lavoratori per richiedere il pieno rispetto delle norme e per sollecitare più controlli, ispezioni e sanzioni in tutte le imprese insieme a punizioni certe e severe per tutti che non rispettano le regole”.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu