Nel pomeriggio di martedì 17 agosto una donna di 67 anni residente in provincia di Pistoia, partita assieme a due amiche per un’escursione sulla via Vandelli, un suggestivo percorso che collega Modena a Massa, è caduta a terra procurandosi una profonda ferita alla testa – e perdendo anche conoscenza per alcuni minuti – mentre stava percorrendo il tratto di strada verso Pievepelago.
L’incidente è avvenuto all’altezza di Sasso Tignoso. Le amiche hanno immediatamente allertato il 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza e la squadra del Soccorso alpino e speleologico stazione Monte Cimone. I tecnici del Saer, una volta raggiunta la donna e dopo aver valutato le condizioni della 67enne, hanno richiesto l’intervento dell’elicottero del 118, decollato da Pavullo nel Frignano con a bordo un tecnico del Cnsas.
In attesa dell’arrivo dell’elisoccorso, la donna è stata medicata e immobilizzata. Dopo un’ulteriore valutazione da parte dell’anestesista, l’escursionista è stata trasportata all’ospedale di Baggiovara in codice di media gravità.
Ultimi commenti
Prorogate la nonna, non se ne esce governando così.
Stanno tergiversando per utilizzare anche loro lo sconto in fattura.
non ho capito, 55.000 presenze con 11.000 biglietti?