Attesa per la quinta e ultima serata del festival, la conclusiva. Stasera si esibiranno tutti e 28 i cantanti in gara: prima voterà il pubblico attraverso il televoto, poi tutte le altre componenti del voto.
Accanto ad Amadeus e Morandi nella presentazione degli artisti torna Chiara Ferragni, ma non è previsto nessun monologo, come conferma l’organizzazione dell’evento.
La serata sarà aperta dall’esibizione della banda dell’aeronautica. Ospiti della serata Gino Paoli, Ornella Vanoni e i Depeche Mode. Dal Suzuki Palace si esibirà Achille Lauro. Infine andrà in scena l’omaggio a Lucio Dalla.
L’ordine di esibizione degli artisti sarà:
Elodie, Colla Zio, Mara Sattei, Tananai, Colapesce e Dimartino, Giorgia, Modà, Ultimo, Lazza, Mengoni, Rosa Chemical, Cugini di Campagna, Madame, Ariete, Mister Rain, Paola e Chiara, Levante, Lda, Coma_Cose, Olly, Articolo 31, Will, Leo Gassman, Gianmaria, Anna Oxa, Shari, Grignani, Sethu.
Il messaggio di Zelensky sarà accompagnato dalla performance del gruppo ucraino Antytila.
Amadeus sul messaggio di Zelensky: “Verrà letto a fine gara”.
“Il messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky verrà letto a fine gara”, prima dello spareggio tra i cinque artisti primi in classifica. Poi i cinque finalisti si esibiranno di nuovo, e a seguire ci sarà spazio per il gruppo ucraino Antytjla.
Lo ha spiegato il direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, in conferenza stampa.
Ultimi commenti
La Cigl fa zizzania
La dignità non si vende...neanche ai dirigenti Max Mara
Avanti a testa alta, il marciume della ditta deve venir fuori e maggiore dignità lavorativa alle signore operaie.