Quando sarà riavviata l’attività del punto nascite dell’Ospedale Franchini di Montecchio Emilia, nel reggiano? Lo chiede in un’interrogazione alla Regione, il consigliere Gabriele Delmonte (Lega) dopo la chiusura avvenuta a marzo su decisione dell’Ausl reggiana durante la pandemia di Coronavirus.
La motivazione addotta, spiega Delmonte, era “la necessità di reperire anestesisti in terapia intensiva per curare i malati di Covid-19 al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia”. Ma, continua il consigliere, “l’Asl aveva anche sottolineato che si sarebbe trattato di una misura rigorosamente temporanea”. Tuttavia ad oggi, “il punto nascite è ancora chiuso e non è possibile avviare un percorso per le donne gravide”, nonostante “l’Ospedale di Montecchio risulti sicuro e senza nessun caso di Covid-19”.
“La linea sui punti nascite non è ancora stata chiarita apertamente dalla Giunta, quando invece in campagna elettorale si susseguivano gli annunci di riaperture e salvaguardia” precisa infine il consigliere.
Ultimi commenti
Sarebbe un onore per noi.
Il covid è una pestilenza tragica, ma come da previsione dei cosiddetti complottisti oramai evidentemente anche un grande business con tutti gli annessi e connessi
Cari ex-colleghi, mi complimento del lavoro fatto a partire dall' amico prof. Mazzoli fino al dirigente dell' Ufficio dott. Rozzi, ed ai loro […]