I lavori di riqualificazione di piazza San Prospero si stanno ormai avviando alla conclusione. Un’area del cantiere, in cui è già presente la nuova pavimentazione in porfido rosso, è stata liberata ed è percorribile.
L’Amministrazione comunale ha quindi deciso di organizzare una visita guidata, per permettere alla cittadinanza di avere un primo assaggio di quella che sarà la nuova “Piâsa Céca”.
L’appuntamento è previsto per sabato 8 luglio, alle ore 9.30, per un massimo di 40 partecipanti, suddivisi in due gruppi.
Il progetto di riqualificazione sarà presentato dai tecnici comunali competenti, con la partecipazione dell’assessore alla Valorizzazione del centro storico Mariafrancesca Sidoli e dell’assessore ai Lavori pubblici Nicola Tria.
La visita, della durata complessiva di circa due ore, comprenderà due parti.
Una parte sarà dedicata alla visita al cantiere e all’area della piazza in cui i lavori sono già terminati.
L’altra parte, grazie alla collaborazione della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, prevederà una visita alla torre campanaria della basilica di San Prospero, in modo da poter avere uno sguardo d’insieme sulla piazza rinnovata oltre che sulla città.
I due gruppi si alterneranno in queste due attività e avranno quindi la possibilità di provare entrambe le esperienze.
Per l’occasione, inoltre, la Diocesi ha deciso di tenere aperto anche il portone principale della basilica, dando la possibilità di ammirare uno scorcio suggestivo anche a chi non parteciperà alla visita guidata.
Per partecipare alla visita guidata è obbligatoria la prenotazione entro giovedì 6 luglio, fino a esaurimento dei posti disponibili, con una delle seguenti modalità:
-
compilando la richiesta su www.comune.re.it/piazzasanprospero
-
presso l’ufficio turistico Iat di via Farini 1/a, telefono 0522-451152.
Orari di apertura: dal martedì alla domenica: 9.30-13.30 e 15-18.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non