Reggio, venerdì 2 settembre a La Festa sport, sanità e l’anteprima del Dinamico Festival

La Festa 2022 entrata

È un venerdì 2 settembre ricco di appuntamenti a La Festa, la kermesse provinciale del Partito Democratico in programma fino al 4 settembre all’Iren Green Park al Campovolo di Reggio.

La giornata prenderà il via alle 19 nella sala dibattiti “David Sassoli” con l’incontro “Lo sport dopo la pandemia: riforme e nuove opportunità”, con il deputato reggiano del Pd Andrea Rossi, il capo della segreteria politica del presidente della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, il responsabile nazionale di Uisp Terzo settore e Centro studi Vincenzo Manco e Davide Cassani, ex commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo.

Alle 20, invece, spazio all’iniziativa “Galassia Nera”, dibattito a cura di Anpi Reggio Emilia con Giovanni Baldini della redazione di Patria Indipendente.

Alle 21, sempre in sala dibattiti, ancora lo sport protagonista con la presentazione della Pallacanestro Reggiana.

Il programma politico si concluderà alle 21.30 con “La sanità pubblica, il diritto alla salute”, con l’assessore alla sanità della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, il deputato Graziano Delrio e il presidente della Provincia di Reggio Giorgio Zanni.

Dalle 22 all’Iren Green Park Arena si balla con Dj Matrix, pseudonimo di Matteo Schiavo, uno dei nomi più interessanti del panorama dance italiano. Ad arricchire la serata anche i ragazzi e le ragazze di “La Prosperosa”, uno dei format reggiani più apprezzati, in voga ormai da anni nei migliori club. Nello spazio balera, invece, musica dal vivo con l’orchestra Daniela Bassi.

Tra i tanti appuntamenti collaterali, fino al 4 settembre la Festa ospiterà un’anteprima del Dinamico Festival, il festival circense in programma a Reggio dal 7 al 18 settembre: al Campovolo sono previste esibizioni tutte al femminile, con quattro artiste a trascinare il pubblico nella magia del circo tra giocoleria, equilibrismo e danza aerea.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu