Reggio. Sciopero generale contro la guerra: aderenti e programma di venerdì

sciopero

Manifestazione con corteo promosso dai Sindacati di Base e Conflittuali – Comitato provinciale per lo sciopero generale e sociale contro la guerra
Ore 10 Porta Santa Croce, via Roma (RE).

Aderenti al Comitato provinciale per lo sciopero generale e sociale contro la guerra:
Alternativa Libertaria Reggio Emilia – Architetti Indipendenti -Assemblea Antimilitarista di Reggio Emilia – Circolo “Giovanna Caleffi” Bassa Reggiana – Collettivo LouiseMichel – Coro Amata Rossa di Casa Bettola – Cucine del Popolo – Donne Libertarie – Donne in Nero – Reggio Emilia – Federazione Anarchica Reggiana – FAI – Humans-Femminismo,Lgbtq and More Reggio Emilia – Movimento Free Assange Reggio Emilia – Non Una di Meno – Reggio Emilia – Partito della Rifondazione Comunista sez. di Reggio Emilia – R.E.C. – Reggio Emilia in Comune – Sinistra Italiana sez. di Reggio Emilia – Them Romanò Reggio Emilia – Un gruppo di iscritte/i della CGIL di Reggio Emilia

Il comitato provinciale per lo sciopero di Reggio Emilia comunica il programma della giornata di venerdì 20 maggio:
·
L’appuntamento è alle ore 10 a Porta Santa Croce in Via Roma. Il corteo, che verrà aperto dai sindacati di base, percorrerà via Roma, via Emilia, via Vittorio Veneto, Stradone del Vescovado per poi concludere in piazza San Prospero, in pieno centro cittadino, dove avverranno gli interventi conclusivi.


·
La giornata proseguirà alle ore 16 a Porta San Pietro con la piantumazione di due ciliegi per Paride Allegri, partigiano, pacifista e antimilitarista che con noi ha dato vita a tutti gli scioperi autorganizzati dal sindacalismo di base nel corso degli anni Novanta in poi.
·
Alle ore 18 in Piazza Prampolini Artist* per la pace, lotta musica e movimenti. A seguire Coro Amata Rossa di Casa Bettola.
·
Alle ore 20 cena degli scioperanti al Circolo Berneri (via Don Minzoni 1/d) con 100 bottiglie di lambrusco rosso vivo e con il concerto di Francesco Pelosi.
Ricordiamo che il Comitato provinciale si riunisce tutti i giorni, mattina e pomeriggio, al circolo Berneri (Via Don Minzoni 1/d). Nella sede del Comitato sono ancora a disposizione manifesti e volantini da distribuire.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu