Reggio. Sabato la festa “Tôt al parco Cervi”

tot_al_parco

Una grande festa di quartiere per la riapertura del Catomes Tôt. Domani sabato 25 settembre (dalle 14) i volontari del centro sociale hanno organizzato “Tôt al parco Cervi”, coinvolgendo i ragazzi della vicina parrocchia di Sant’Agostino – com’era avvenuto in occasione della cena per Amatrice e del Bike Party – e altri “vecchi amici” come Vittorio Gozzi e Muzik Station, partner storici per i concerti al Catomes Tôt, Noce Playground, REplay eventi e Groucho. L’iniziativa è organizzata con il sostegno dell’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Reggio Emilia.

Lo scorso luglio si erano ritrovati per ripulire le aree verdi del parco Cervi su cui si affacciano i locali del Catomes Tôt, un gesto di cura con cui i volontari del centro sociale, rimasto chiuso dopo il lockdown, hanno voluto dare un segnale forte di ripartenza. Oggi, grazie all’impegno comune di soci vecchi e nuovi e di Ancescao – anche con il supporto dell’amministrazione – sono pronti a riattivare questo importante presidio cittadino di socialità e cultura.

Il programma della festa va incontro a tutte le età e a tutti i gusti: dal torneo di basket 3 contro 3 al mercatino vintage, fino ai laboratori per i bambini. Dalle 15 alle 17 si alterneranno letture a cura di Galline Volanti, clownerie e un mago illusionista. Nel tardo pomeriggio spazio alla musica, con il dj set e, dalle 19, le esibizioni live di The Morsellis, The Younger, Desnudo, Gabriele Zambelli, Giancarlo Frigeri, Il Re, Malestante, Deja Blues, Francesco Pelosi e The Bouncing Brothers, Eric Montanari, Abend, Tizio Bononcini, Mad Box, Anastasia e Pomme de Tète.

Anche il palato troverà soddisfazione, grazie al nuovo gestore del bar Giusto, a Rock’n Santa con i suoi hamburger, al food truck di Gnocelambrosc e agli ottimi cocktail di Groucho.

Per informazioni, iscrizioni al torneo e ai laboratori, consultare la pagina Facebook del Catomes Tôt.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu