A distanza di poche ore dai gravi fatti di piazza del Monte e a sole alcune centinaia di metri di distanza un altro episodio di violenza si è registrato nella centralissima piazza Vittoria di Reggio Emilia.
Anche in questo caso il responsabile è stato arrestato, anche se due militari sono rimasti feriti con prime prognosi di 21 e 7 giorni. E’ accaduto domenica notte: fermato all’interno dello stand spagnolo in piazza della Vittoria di Reggio Emilia, allestito nel contesto del mercato europeo, ha aggredito i carabinieri intervenuti su richiesta della guardia giurata che l’aveva sorpreso con fare furtivo all’interno dello stand.
Nello zaino aveva un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, una ventina di grammi di marjuana, che occultava nelle mutande e che ha cercato in parte di ingerire dopo aver aggredito i militari che stavano operando i controlli.
Il giovane, un 19enne disoccupato residente a Reggio Emilia, seppur a fatica è finito in manette. Con le accuse di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno arrestato un 19enne residente a Reggio Emilia.
Al giovane i carabinieri reggiani hanno sequestrato una ventina di grammi di marjuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Due carabinieri, a seguito della condotta violenta, sono rimasti feriti: per loro prognosi di 7 e 21 giorni.
Ultimi commenti
Venite presto si prevede un pienone della madonna di santa Rosalia
Che strano la mancata tempestività dell'intervento delle forze di Polizia, al tempo del Covid in via San Zenone, davanti alla sede di FdI, in pochi
Stasera non manchero' lo vidi all'uci cinema e letteralmente mi aprì la mente oggi voglio celebrare quel momento topico per me