Prosegue il percorso di Liberi e Uguali verso le elezioni politiche. Lo scorso 7 gennaio l’assemblea nazionale della formazione guidata da Pietro Grasso ha approvato le linee programmatiche generali, che saranno discusse e declinate a livello locale dai comitati territoriali. Sabato 27 gennaio (dalle 9) l’appuntamento è a Reggio Emilia al Centro Sociale Buco Magico in via Martiri di Cervarolo 47 per un confronto aperto sul programma.
«Questo incontro programmatico – spiegano gli esponenti di Liberi e Uguali – intende riportare l’attenzione sui contenuti che saranno affrontati in campagna elettorale, per dare voce ai nostri aderenti ed elettori, e condividere motivazioni e proposte. Lavoro, ambiente, istruzione, salute, politiche internazionali e diritti sono i macrotemi che saranno affrontati con uno sguardo ai territori, cercando di trovare soluzioni ai problemi che le persone ci riportano quotidianamente nelle assemblee e nelle piazze».
La mattinata prevede un momento di discussione articolato in sei tavoli di lavoro: Economia, lavoro e fisco, Sostenibilità, ambiente e risorse del territorio, Cultura, istruzione e ricerca, Sanità e politiche sociali, Europa, politiche internazionali e di pace, Diritti, legalità e antifascismo. Al termine della discussione, intorno alle 12, le proposte di merito di ogni gruppo saranno condivise con l’assemblea.
Ultimi commenti
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]
contenuti e progetti che hanno come obiettivo il bene del Paese ah ah ah! oh oh oh! Come rido! Detto da Del(i)Rio è una certezza!