Il coordinatore reggiano di Fratelli d’Italia Marco Eboli ha attaccato l’amministrazione comunale denunciando lo stato di conservazione (“pericoloso e indecoroso”) dei marciapiedi di via Matteotti, nei pressi dello stadio Mirabello di Reggio. La pavimentazione, realizzata in cubetti di porfido, in diversi punti presenta infatti ampie buche, con cubetti divelti, rovinati o del tutto mancanti, “e ciò costituisce un grave pericolo per ciclisti e pedoni che rischiano di infortunarsi”.
“Il sindaco Vecchi e l’assessora Bonvicini – ha ricordato Eboli – invitano i cittadini a non usare l’auto, ma loro dovrebbero garantire la praticabilità e la sicurezza di marciapiedi e piste ciclabili. È ridicolo volersi appuntare la medaglietta di città green quando la realtà è, tristemente, che via Matteotti (e non solo) è più simile a Beirut dopo i bombardamenti. Urge un intervento del Comune in via Matteotti dove i cittadini, da molto tempo, hanno segnalato la situazione. Occorre poi davvero prevedere investimenti e opere per mettere in sicurezza marciapiedi, strade e piste ciclabili”.







Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]