Reggio. Il direttore della Panizzi Giordano Gasparini va in pensione, il sindaco lo ringrazia

gasparini_art

Giordano Gasparini, 66 anni, per anni dirigente comunale nel settore della cultura, direttore della biblioteca Panizzi, già amministratore pubblico cittadino negli anni Ottanta, da pochi giorni è in pensione.

Il sindaco di Reggio Luca Vecchi lo ha ringraziato con un pensiero personale sulla sua pagina Facebook. “Voglio ringraziare Giordano Gasparini, il dirigente alla cultura del Comune di Reggio Emilia che proprio in questi giorni terminerà il suo incarico per il pensionamento.
Negli ultimi dieci anni è stato il direttore di tutto il sistema culturale comunale e più in generale è stato ed è tuttora uno dei più autorevoli esponenti reggiani del mondo della cultura.

Gasparini ha guidato anche il complesso sistema delle biblioteche reggiane tra tante trasformazioni, non da ultimo completando il rinnovamento della Panizzi, restituendo alla città la splendida Loggia Ferraroni e una biblioteca ancora più accessibile, aperta a tutte e tutti, un centro di diffusione del sapere e di democrazia.
Ora lo aspetta il tempo della meritata pensione, ma sono certo che non starà con le mani in mano e che continuerà ad essere a disposizione della vita culturale cittadina.

Grazie di cuore Giordano!”.

 

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu