Il bolognese Morozzi presenta all’Arco di Reggio “Che fine ha fatto la neve?”

che fine ha fatto

Mercoledì 8 maggio (ore 18) alle Librerie.coop All’Arco in via Emilia Santo Stefano 3/d a Reggio Emilia incontro con Gianluca Morozzi, che dialogherà con Eliselle, per la presentazione del libro “Che fine ha fatto la neve?” (TEA).

Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Dopo gli esordi con la piccola casa editrice ravennate Fernandel, di cui è diventato direttore editoriale ha raggiunto il grande pubblico grazie al romanzo Blackout, un thriller interamente ambientato all’interno di un ascensore. Oltre ai romanzi già pubblicati, ha all’attivo numerosi racconti, inseriti in diverse antologie. Nella sua produzione sono frequenti i riferimenti alle esperienze personali, in particolare quelle inerenti la fede calcistica per il Bologna FC e – soprattutto – la musica. È il chitarrista degli Street Legal, una tribute band che omaggia Bob Dylan. Ha suonato nel cd “Deviazioni”, tributo a Vasco Rossi pubblicato in allegato al Mucchio Extra, realizzando con Andrea Parodi il brano “Brava”. È anche conduttore radiofonico e tiene corsi di scrittura creativa. Ha pubblicato numerosi romanzi, tra cui Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte, Accecati dalla luce e la raccolta di racconti Luglio, agosto, settembre nero, tutti usciti da Fernandel.
Per Guanda ricordiamo: Blackout, L’era del porco, Chi non muore, Lo specchio nero, Radiomorte, L’Emilia, o la dura legge della musica (un saggio), Despero e la graphic novel Il vangelo del coyote, oltre al romanzo Colui che gli dei vogliono distruggere. Per Tea ricordiamo: Gli annientatori (2018) e Dracula ed io (2019). Nel 2022 esce per Fernandel Il libraio innamorato, romanzo ambientato nella sua Bologna. Un suo racconto compare anche nella raccolta Semi di fico d’India edita da Nuova Dimensione.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu