Tre domande ad Alessandro Rinaldi (Lega)

Rinaldi Lega

Alessandro Rinaldi *, candidato Lega (coalizione di centrodestra), a sostegno di Giovanni Tarquini sindaco.

Rinaldi, si presenti. Ho 26 anni, sono laureato in Giurisprudenza e attualmente sono praticante avvocato in un noto studio legale della città. Dal 2019 ho l’onore di rappresentare i cittadini reggiani in Sala del Tricolore come consigliere comunale della Lega Salvini Premier. Da ottobre 2022 sono anche segretario cittadino della Lega Reggio Emilia e vice segretario provinciale

Perché si candida?  

Mi ricandido perché sento di poter dare ancora tanto per la mia città. In questi anni di mandato in Consiglio comunale mi sono contraddistinto per produttività, con oltre 70 atti presentati come primo firmatario, risultando tra i consiglieri più produttivi di Sala del Tricolore e con il 100% di presenze negli ultimi 4 anni.

Dove ritiene possa dare il suo contributo?

Il mio contributo per la città non sarà limitato a un solo ambito, come alcuni consiglieri, ma sarà a 360 gradi su tutti i suoi problemi. Il mio impegno di questi anni in Sala del Tricolore si è rivolto maggiormente alla tutela della sicurezza, del centro storico e del commercio, alla cura della città e allo sviluppo della viabilità, ambiti con criticità importanti.

Quali sono problemi di Reggio Emilia? Li indichi in ordine di importanza.

In primis la sicurezza cittadina, completamente dimenticata da questa Amministrazione. Poi un centro storico che sta andando verso una preoccupante desertificazione, sempre meno accessibile e con oltre 420 negozi sfitti. Poi la mancata attenzione nei confronti delle esigenze dei quartieri, dalla strade dissestate, al  verde pubblico e all’ambiente. Da ultimo, ma non per importanza, una città ben poco attrattiva per noi giovani.

(*) praticante avvocato e consigliere comunale uscente




Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Buon Viaggio

    Buon Viaggio: dei numerosi interessi che attirano nuovi candidati, ora una moltitudine a dx, ci sta tutta la multi utility , le partecipate, i rapporti con il mondo cooperativo. In cotal contesto, 25 candidati etc. etc. sono una “moltitudine” .

    Ma sarebbero potuti essere 50 o 70. Oppure la cordata sara’ piu’ numerosa, ma non si sa bene.

    Quante liste ancora ?

    Le attese sono compulsive, come la finale del calcio mondiale, ma poi anche gli sconfitti saranno ugualmente vincitori per la loro fetta.

  2. Il Parola

    Visto che RE non e’ attrattiva per i giovani fai proprio bene a sostenere Tarquini sindaco e i suoi 17 candidati al Consiglio Comunale, su 25 totali!, pluri50enni.


Invia un nuovo commento