Sono usciti a festeggiare l’arrivo del nuovo anno compiendo una serie di atti vandalici ai danni di un bar vicino la stazione ferroviaria di Rubiera che era chiuso.
Si tratta di quattro minorenni, tutti 17enni, i quali nella notte di Capodanno, giunti presso la veranda esterna del bar, hanno dapprima iniziato a esplodere colpi con una pistola a salve, per poi divertirsi a danneggiare la veranda esterna del bar, rompendo sedie e tavolini in plastica, per poi lanciarli sul binario 1 della stazione.
Le indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Rubiera, e l’identificazione dei 4 minori a seguito di un successivo intervento dei carabinieri, supportate dalle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di risalire ai 4 autori dell’atto vandalico.
Per questi motivi i militari hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria minorile di Bologna, per il reato di danneggiamento in concorso, quattro 17enni tutti residenti nel Reggiano.
I fatti risalgono alla notte di Capodanno, quando, i quattro minori, intorno all’una, si sarebbero recati presso il bar vicino la stazione ferroviaria di Rubiera, che in quel momento era chiuso, iniziando esplodere colpi con una pistola a salve. I carabinieri sono arrivati sul posto a seguito della segnalazione al 112 del proprietario che ha visto dalle telecamere che alcuni giovani avevano effettuato atti vandalici alle sedie e tavolini del bar, per poi gettarli sui binari. E inoltre avevano distrutto il vetro della bacheca con la locandina degli arrivi e partenze dei treni.
I militari sono giunti sul posto quando i ragazzi erano già fuggiti e hanno effettuato i primi rilievi fotografici in merito ai danneggiamenti. Alle ore 4 il rappresentante legale del bar, ha chiamato di nuovo il comando perché i quattro 17enni erano tornati sul posto. Giunta la pattuglia sul posto ha identificato i responsabili.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra