Con le prime nevicate, le strade dell’alto Appennino si sono ricoperte di un sottile ma subdolo strato di ghiaccio che ha reso insidiosi alcuni percorsi, anche su strada asfaltata. È proprio a causa del ghiaccio, ad esempio, che domenica 28 novembre una famiglia residente in provincia di Parma si è trovata in difficoltà nei pressi di Prato Spilla, nel territorio comunale di Monchio delle Corti, a 1.350 metri di quota.
La patina di neve gelata, infatti, a un certo punto ha costretto per precauzione il conducente a fermare la marcia dell’auto sulla quale viaggiavano, peraltro regolarmente attrezzata con pneumatici invernali, rendendo inevitabile una richiesta di intervento al Soccorso alpino. I tecnici del Saer, giunti sul posto, hanno accompagnato in un bar di Rigoso (Monchio delle Corti) i due bimbi piccoli e la madre, ormai infreddoliti, e hanno aiutato il conducente a uscire in sicurezza dal tratto ghiacciato nel quale l’auto era rimasta bloccata.
Ultimi commenti
Leggendo l'articolo se ne deduce che Israele si stia sostanzialmente difendendo.... direi che dopo il verificarsi di i attacchi missilistici su sette nazioni dell'area mediorientale […]
Ma quelli di Legambiente, sono i più furbi d’Italia, nelle loro famiglie hanno tutti macchine ecologiche……..non penso proprio, il grosso cancro di questa situazione è […]
3. Retta parola: parlare con verità, gentilezza e precisione, evitando la menzogna, la calunnia e il parlare duro. Consiglio rilettura dei principi dell'ottuokice sentiero.