Mercoledì 8 maggio, con inizio alle ore 18 presso il Centro sociale “Rosta nuova” di Reggio Emilia, la lista Immagina Reggio presenterà alla città due candidati al Parlamento Europeo per la circoscrizione Nord Est della lista Europa Verde.
Chiara Bertogalli, parmigiana, ha dato inizio al coordinamento locale del movimento “Fridays or Future”. Laureata in biotecnologie all’Università di Parma, Chiara intede dare voce ai giovani che si sono uniti a Greta Thunberg per chiedere un radicale cambiamento nell’affrontare il problema del surriscaldamento del pianeta. È successo tutto nell’ultimo mese – spiega Chiara Bertogalli – dopo la straordinaria partecipazione allo sciopero per il clima del 15 marzo. Mi hanno chiesto: ma perché non fai di più? Io non ho mai fatto politica. Ho accettato di farlo per le ragazze e i ragazzi che sono scesi in piazza perché, come dice Greta, “la nostra casa brucia”.
Massimo Valpiana detto “Mao”, giornalista, cofondatore delle Liste Verdi, è stato consigliere comunale a Verona dal 1985 e poi consigliere regionale del Veneto fino al 1995. Obiettore al servizio e alle spese militari, è da sempre impegnato nel Movimento Nonviolento, di cui è presidente nazionale. Membro del Comitato scientifico della Fondazione Alexander Langer Stiftung, dirige la rivista “Azione nonviolenta”.
Ultimi commenti
Va lodato l'impegno del Terzo Polo, particolarmente importante e lodevole, soprattutto se paragonato al sostanziale silenzio degli altri partiti, probabilmente attenti a non
secondo me non hanno capito cos'è una stazione e a cosa serve...
Sono residente a Reggio Emilia, nel 2022 ho acquistato auto ibrida, con 2 obbiettivi, risparmiare costi carburante ed inquinare meno. Vado all'ACI di pieve modolena […]