Primi malcontenti nella maggioranza che ha vinto le elezioni, nessun posto ai Verdi nel governo della Regione e il partito ecologista manifesta il proprio disappunto: “Dal campo largo per vincere le elezioni alla giunta monocolore, per problemi interni al PD, che rende problematica la svolta verde prevista dal programma. I Verdi-Europa Verde dell’Emilia-Romagna ritengono un grave errore politico del Presidente Bonaccini aver ristretto il campo largo che ha permesso di vincere le elezioni ad una Giunta, di fatto, monocolore che risponde a logiche interne al Partito Democratico.
Questa scelta politica sbagliata archivia una coalizione vincente e rende problematica la svolta verde prevista dal programma che i Verdi hanno contribuito a scrivere e che con le loro competenze possono contribuire a realizzare.
I Verdi-Europa Verde dell’Emilia-Romagna fanno gli auguri di buon lavoro alla loro consigliera regionale Silvia Zamboni che con la sua esperienza e la sua attività, in collegamento con i Verdi presenti sui territori, opererà perchè la svolta verde in Emilia-Romagna diventi davvero la priorità dei prossimi anni di governo della Regione”.
Ultimi commenti
costruiranno e demoliranno, costruiranno e demoliranno, a vantaggio dei padroni di casa, ovvero semplici personaggi eletti. E pubblicizzati come il cioccolato. Ma che dignita' ?
Gentile Casali (Ivaldo e' un nome bellissimo, ma richiama a un'epoca aristocratica di borghesia, che purtroppo la comunicazione sputtanesca, ha infangato), dicevo che il Conad […]
Questi politici pagati da noi cittadini, che dovrebbero curare i nostri interessi, diventano i nostri nemici. E poi si stupiscono che ci vada sempre meno