Le canzoni di Lucio Dalla sono pronte a diventare un musical, una storia inedita che avrà come colonna sonora alcuni dei più grandi successi dello sconfinato repertorio dell’artista: lo spettacolo, prodotto da Sergio De Angelis e da Fabio Massimo Colasanti (che è anche il direttore artistico del progetto) in collaborazione con Daniele Caracchi (presidente della Pressing Line, la storica etichetta fondata dallo stesso Dalla), dovrebbe debuttare a Bologna nel 2023, a 80 anni esatti dalla nascita del cantautore emiliano.
Soggetto e sceneggiatura originali sono a cura di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione. Nei prossimi mesi sarà svelato il titolo del musical e prenderà il via il casting per la scelta dei ruoli principali e di quelli secondari. Lo spettacolo sarà patrocinato dalla Fondazione Lucio Dalla, e la città Bologna – non poteva essere altrimenti – sarà una delle protagoniste assolute di questa nuova esperienza musicale e teatrale.
Ultimi commenti
probabilmente non lo hanno PERCEPITO (Luca Vecchi docet)
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]
E l'esercito dov'era?