Musei di Reggio. Sabato riapre al pubblico la mostra “Da Guercino a Boulanger”

mostra

Sabato 30 maggio riapre al pubblico, dopo la chiusura dovuta all’emergenza Coronavirus, la mostra Da Guercino a Boulanger. La Madonna di Reggio. Diffusione di un’immagine miracolosa, in corso presso Palazzo dei Musei a Reggio Emilia.

La mostra – che in appena tre mesi di apertura aveva registrato oltre 4.000 visitatori, a dimostrazione dell’interesse suscitato anche al di fuori di Reggio Emilia – era stata chiusa in anticipo rispetto alla data di finissage: oggi torna ad essere finalmente visitabile per offrire l’occasione, a chi non l’avesse ancora visitata, di ammirare le splendide pale di altare di grande formato che la compongono.

Sarà possibile visitare l’esposizione nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio, martedì 2 giugno, sabato 6 e domenica 7 giugno, negli orari di apertura del museo: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Dato il ristretto lasso di tempo della riapertura, sarà possibile visitare la mostra anche nelle mattine del 3, 4 e 5 giugno su prenotazione per gruppi di massimo 5 persone, con visita guidata gratuita.

Domenica 7 giugno, in occasione del finissage, un operatore sarà a disposizione per accompagnare i visitatori che lo desidereranno: si consiglia pertanto la prenotazione per consentire di soddisfare le richieste di tutti.

Durante le visite sarà necessario rispettare le norme di igiene e distanziamento imposte in tutti i luoghi pubblici a causa del Covid 19. Sarà inoltre ancora possibile acquistare il catalogo, riccamente illustrato e costituito da interessanti approfondimenti sulle opere e sulla diffusione dell’immagine della Madonna della Ghiara nella prima metà del Seicento. Il catalogo è in vendita al prezzo di 15 euro.

Per prenotazioni e info: 0522 456816



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu