E’ morto all’età di 74 anni, vinto da una malattia, Luigi Zerbini (per tutti solo Gigi), storico direttore della pagina reggiana del Carlino che diresse dal 1983 al 2003. Aveva iniziato giovanissimo la sua carriera al Lavoro di Genova diventando ben presto uno dei più giovani giornalisti professionisti d’Italia.
Apprezzato per la sua serietà e rigore arrivò a Reggio Emilia per lavorare dapprima alla creazione della nuova Gazzetta e per poi passare alla conduzione del Carlino Reggio, formando una squadra di bravi giornalisti che rilanciarono la testata nel reggiano.
Luigi Zerbini, corrispondente da Reggio del Gazzettino Padano di RadioRai, dopo la conduzione del Carlino Reggio lavorò nella redazione centrale del giornale, a Bologna.
La camera ardente di Luigi Zerbini è aperta oggi martedì 19 dicembre nella sede delle onoranze funebri Croce Verde. I funerali si svolgeranno mercoledì mattina alle 10,30 con partenza dalla Croce Verde per la chiesa di Villa Rivalta. Poi la sepoltura avverrà presso il cimitero di Villa Cavazzoli.
Alla famiglia di Gigi Zerbini vanno le condoglianze della direzione e redazione di 24Emilia.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]